CORSO PRIMO E SECONDO LIVELLO DI PNL

Dopo il successo del primo corso tenuto dalla Prof. Raffaella Verga, si propone il nuovo appuntamento:

Aprile: 26/27/28/29 dal venerdì pomeriggio al lunedì mattina (13.30)

 

Il corso PRIMO E SECONDO LIVELLO DI PNL (4 giorni) si propone quale obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti di pnl, partendo dai concetti basici, al fine di creare una solida struttura operativa; il progetto formativo aumenta nella sua struttura stratificata fino a raggiungere l’applicazione delle tecniche di SECONDO livello operativo.

I partecipanti potranno così vivere in modo esperienziale diverse tecniche piennellistiche e valutarne l’efficacia e la validità.

Gli strumenti e le tecniche che si imparano in questo corso impattano direttamente sull’implementazione delle potenzialità del corsista/professionista in qualsiasi ambito relazionale: rapporti con i clienti, con i colleghi, etc.

Per esempio il rapport, la traduzione del linguaggio, sono tutte tecniche che si utilizzano per migliorare le potenzialità professionali.

Le tecniche sono state scelte ad hoc attraverso un’attenta analisi valutativa e sono una miscellanea di 2 livelli operativi.

Venendo al corso imparerete gli aspetti “chiave” della PNL, attraverso tutte le tecniche che trovate elencate nel programma, ed aprirete le porte della vostra mente, unico modo per poter comunicare in modo veramente efficace.

Vediamo insieme le tecniche e gli strumenti operativi che andremo a studiare e vivere, in modo esperienziale, nel corso.

CONCETTI ED ESERCIZI:

1. Aspetti della comunicazione efficace

2. Le Mappe mentali

3. Ascolto e osservazione

4. Caratteristiche dell’ascolto Attivo ed empatico

5. VAK

6. Calibrazione e ricalco

7. Esercizi di calibrazione e ricalco

8. Letture

9. Il linguaggio in pnl -

ricalco delle cose importanti della persona

b) “

 

mentre siete seduti, mentre state ascoltando, potete rendervi

conto che…

” “adesso mentre state ascoltando le mie parole

state facendo attenzione alle stesse

“-> suggerisce risposte

inconsce

c) Modelli conversazionali

d) Ricalco: crea rapport

e) Le parole “chiave”

10. Rapport – esercizi

11. Ancoraggi – esercizi

12. Il MetaModello

13. Tecnica della TIME LINE – esercizi

14. Modello PEPSI: PARLARE IN MANIERA POSITIVA, EMOZIONALE, SENSORIALE, AUDITIVA

15. UTILIZZARE ESEMPI, METAFORE, STORIE, ESEMPI

16. Pregiudizi, preconcetti e credenze

17. I livelli di pensiero

18. Le convinzioni

19. Destrutturare le convinzioni con il metodo Dilts

20. Esercizio sulle convinzioni

 

  1. Alberti Mara Rispondi
    Ho letto l'entusiasmo di alcuni partecipanti al I* corso e quindi vorrei partecipare al II°. Posso sapere il costo( dove,quando e come pagare), il luogo ed il grado di istruzione che già bisogna avere per potersi iscrivere. Resto in attesa e saluto cordialmente. Mara
    • admin Rispondi
      Gentile Sig.ra Maria, la ringraziamo della sua comunicazione e volentirei le rispondiamo. Dove: Roma Quando: dal 26 al 29 aprile Come pagare: tramite bonifico bancario titolo di studio: Diploma o Laurea primo e secondo livello Ma soprattutto attitudini: voglia di cambiare, di apprendere ed apertura/disponibilità al mettersi in gioco. Importante una cultura generale di base approfondita da letture letterarie Ulteriori informazioni, nel sito www.areaconsulenze.it entro febbraio. La segreteria AreaConsulenze.it

Lascia un Commento

*